Classe Viva

Registro elettronico

Le comunicazioni ufficiali della scuola attraverso il registro digitale

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri studenti e studentesse. È inoltre il un utile strumento nel rapporto scuola-famiglia ad integrazione dei ricevimenti.

In un istituto grande come l’ISIS Malignani sono molte le attività didattiche e le informazioni che quotidianamente la scuola deve condividere; è quindi importante rimanere aggiornati consultando le comunicazioni attraverso le circolari (bacheca) del registro elettronico con regolarità.

A cosa serve

Per le comunicazioni quali eventi, spostamenti, corsi, uscite, progetti, gare, adempimenti, per le valutazioni, per la giustificazione delle assenze, dei ritardi o delle uscite anticipate e molto altro.

Come si accede al servizio

Dal 2020 tutte le comunicazioni della scuola per studentesse, studenti, famiglie e personale scolastico sono gestite all'interno del registro digitale del Malignani. Bisogna collegarsi al sito e andare alla voce Bacheca.

Servizio online

Autenticazione

L’autenticazione è obbligatoria per poter consultare il registro digitale dell’istituto.

Cosa serve

Per richiedere le credenziali di accesso (anche in caso di smarrimento) si prega di contattare l’ufficio didattica allievi (link disponibile nella sezione “Contatti” di questa pagina).

  • Credenziali di accesso

Contatti

Ulteriori informazioni

Nessuna