Tra i 500mila presenti anche le autorità come il Ministro della Giustizia Nordio e il Capo di Stato Maggiore dell’Aereonautica, il generale Luca Goretti. Stupende le evoluzioni dei tanti velivoli presenti aperte dagli elicotteri dell’Aeronautica seguiti dai Thyphoon EFA2000 , il RAFALE C, l’F/A 18 Hornet , del possente C27J Spartan ed il futuro velivolo delle Frecce: il T346A…eppoi le repliche di Ca.3 e SPAD VII dell’intramontabile Zanardo di Nervesa!
Il momento clou, come da tradizione, le spettacolari acrobazie delle Frecce Tricolori che rappresentano una delle eccellenze più importanti dell’Aeronautica Militare italiana, simbolo di innovazione, competenza tecnica e spirito di squadra … e che il nostro istituto annovera tra i formatori del percorso Aeronautico. Immancabili…. hanno incantato il cielo di Jesolo, al termine di un tour di grande successo lungo due mesi negli Stati Uniti d’America.
Presente anche un gruppo del Malignani tra cui l’allievo Federico Simonato della 5 AER B che ha realizzato le belle foto di questa news.
Appuntamento, perciò, al prossimo AirShow a settembre 2025!
Web Master
Docente