Al via il PROGETTO DRONI – 2024Aer

Costruire una Pattuglia di DRONI, è questo l'obiettivo di ragazzi e ragazze delle seconde Trasporti e Logistica Aeronautica.

Far sperimentare ad allievi e allieve quanto sia bello e impegnativo il mondo dei velivoli a pilotaggio remoto, comunemente detti DRONI…ma non a parole, ma praticamente!

Per farlo lo staff DRONI della Sezione Aeronautica: prof.ri Nicola Zuliani e Federico Mattiussi hanno progettato una serie di attività che dalla scelta e reperimento dei pezzi alla loro verifica, montaggio e settaggio porti i ragazzi e ragazze delle seconde TLA a realizzare un drone e poi…a farlo volare! Alla classe 2^ TLA A l’onore dell’inizio attività cui seguiranno 2^ TLA B e 2^ TLA C . Parteciperanno anche alcuni/e allievi/e della classe seconda ex-San Giovanni al Nat.

Le prime battute sono state coinvolgenti e interessanti…ma la strada per arrivare al volo è ancora lunga e irta di ostacoli…superarli sarà il migliore indicatore del raggiungimento di competenze complesse.   Per aspera ad astra! Buon lavoro ragazze/i!

Circolari, notizie, eventi correlati