ASEM S.r.l. apre le porte alla 3^ELI A

La classe 3^ elettronica ha vissuto un'esperienza formativa di rilievo

La classe terza elettronica sezione A dell’istituto tecnico ha recentemente partecipato a un’interessante uscita didattica presso ASEM S.r.l. di Artegna, azienda internazionale operante nel settore dell’elettronica e dell’automazione industriale. 

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di scoprire da vicino i processi aziendali e gli strumenti tecnologici avanzati utilizzati nelle fasi di progettazione, di montaggio e di collaudo dei sistemi elettronici. 

La visita ha incluso momenti di osservazione nei laboratori, dimostrazioni pratiche e un confronto diretto con il personale aziendale, che ha condiviso competenze, esperienze e percorsi professionali. 

L’esperienza si inserisce nel percorso di formazione scuola-lavoro e conferma l’importanza di creare sinergie tra scuola e territorio, favorendo una formazione sempre più concreta, aggiornata e in linea con le sfide del futuro! 

foto_asem_02 foto_asem_03 foto_asem_04