La classe terza elettronica sezione A dell’istituto tecnico ha recentemente partecipato a un’interessante uscita didattica presso ASEM S.r.l. di Artegna, azienda internazionale operante nel settore dell’elettronica e dell’automazione industriale.
Gli studenti hanno avuto l’opportunità di scoprire da vicino i processi aziendali e gli strumenti tecnologici avanzati utilizzati nelle fasi di progettazione, di montaggio e di collaudo dei sistemi elettronici.
La visita ha incluso momenti di osservazione nei laboratori, dimostrazioni pratiche e un confronto diretto con il personale aziendale, che ha condiviso competenze, esperienze e percorsi professionali.
L’esperienza si inserisce nel percorso di formazione scuola-lavoro e conferma l’importanza di creare sinergie tra scuola e territorio, favorendo una formazione sempre più concreta, aggiornata e in linea con le sfide del futuro!
