Sabato 23 novembre, nell’Aula Magna del nostro Istituto, alla presenza delle famiglie, sono state premiate le eccellenze degli studenti e studentesse del biennio dell’anno scorso e gli studenti che si sono distinti per l’impegno sportivo nell’Istituto.
Dopo l’accoglienza, e gli inni nazionale, europeo e friulano, lo speaker, professor Mauro Fasano, sottolineando l’atteggiamento di “cura” che la scuola può e deve avere nei confronti di studenti, studentesse e personale, ha passato la parola al Dirigente scolastico Oliviero Barbieri che ha messo in evidenza l’importanza, oltre che dell’impegno e della costanza, dell’aiuto reciproco dato che “a nulla varrebbero le proprie competenze se non fossero messe a disposizione anche degli altri”. Così ha concluso il Dirigente nel proprio accorato intervento.
È seguito un intervento della Dirigente, Commissario Capo dott.ssa Stefania Gangemi e del Sovrintendente Gianpaolo Bercè sui rischi legati alla guida, specialmente quelli relativi all’uso di alcol o sostanze stupefacenti.
Ha poi avuto inizio la cerimonia di premiazione degli studenti e delle studentesse che si sono particolarmente distinti nelle competizioni sportive, a cura delle prof.sse Gianna Picotti e Maria Maddalena Savonitto.
A seguire la consegna, a cura dei Direttori di Sezione, degli attestati di eccellenza a studenti e studentesse che hanno terminato lo scorso anno scolastico con la media superiore all’otto.
Gli organizzatori hanno ringraziato tutti per l’ottima riuscita dell’evento, in particolare gli uffici, i docenti e il personale scolastico.
Antonella Favaro
Docente