Descrizione
Per poter partecipare alle elezioni dei rappresentanti del Consiglio di Istituto, componente Genitori, è necessario presentare una lista elettorale indicante il motto e la lista dei candidati dei genitori. A tale scopo è necessario compilare tre diversi documenti, scrivendo in stampatello maiuscolo e in modo ben leggibile.
Il primo documento, “Presentazione lista elettorale”, va compilato indicando:
- il motto scelto (diverso da quelli di ogni altra lista)
- il cognome e nome dei candidati (fino a un massimo di 8 per ogni lista)
- la data di presentazione
Il secondo documento, “Presentatori di lista”, va compilato indicando:
- i dati anagrafici (Cognome e nome, luogo e data di nascita), la classe del figlio, gli estremi del documento d’identità e la relativa firma di almeno 20 genitori dell’Istituto (se sono più di 20 è possibile presentare più fogli) che sottoscrivono la lista da presentare contenente i genitori candidati (attenzione: un genitore sottoscrittore può appoggiare una sola lista elettorale e non può essere candidato)
Il terzo documento, “Accettazione candidatura”, va compilato indicando:
- i dati anagrafici (Cognome e nome, luogo e data di nascita)
- nome del figlio
- gli estremi del proprio documento di identità
- la data di presentazione e la propria firma
Consegnare i moduli di presentazione della lista debitamente compilati in B.1.7a (Ufficio Orario)