Fase nazionale dei Giochi della Chimica 2025

Ottimo piazzamento di Maria Sole Tonizzo

Si è tenuta a Fiesole la fase nazionale dei giochi della chimica, da lunedì 19 a mercoledì 21 maggio 2025, conclusa con uno splendido nono posto della nostra Maria Sole Tonizzo di 5^CMAA (chimica e materiali), nella categoria C (Scuole indirizzo chimico).

Un ringraziamento ai colleghi della sezione che hanno collaborato, in particolare al prof. Raffaello Tedesco che ha accompagnato la nostra Maria Sole alla finale, ed alle prof.sse Sara Vuano e Clementina Mazzeo per il lavoro svolto nella preparazione dei nostri allievi.

I Giochi della Chimica sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, statali e paritarie, e hanno l’obiettivo di stimolare nei giovani l’interesse per questa disciplina.

Organizzati dalla Società Chimica Italiana, su incarico della Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, si svolgono grazie al supporto operativo della Società Chimica Italiana, delle sue Divisioni e delle Sezioni. Nati nel 1984, i Giochi e le Olimpiadi della Chimica sono inseriti tra le iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie superiori.

Prof. Vacalebre Salvatore

giochi della chimica nazionale 2