1° maggio con le FRECCE TRICOLORI, anche il MALIGNANI a Rivolto.

Sold out il gruppo MALIGNANI per l'inizio stagione delle "Frecce"

Una MAGIA, quella del volo della nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale, se non fosse che le linee disegnate nel cielo dai 10 velivoli Aermacchi MB-339 sono frutto di tanta preparazione e dedizione al volo … di piloti e specialisti che si sono addestrati tutto l’inverno per presentarsi il 1° maggio dinnanzi a quasi 10mila appassionati/e festanti.

hanno ben superato le 1500 ore di volo e che, tra tanti, sono riusciti a conquistare un posto nella PAN.

Entusiasti i commenti dei tanti allievi e allieve che portati al raduno di Rivolto hanno potuto apprezzare con il naso all’insù lo show delle Frecce edizione 2025…tanti allievi ma anche tanti adulti, e docenti come la prof.ssa che ha commentato: <<ero curiosa di vedere le Frecce Tricolori e debbo ammettere che è stato uno spettacolo fantastico! … cui non si può mancare!>>

Lo show del Primo Maggio, che formalmente è l’ultimo addestramento prima dell’inizio stagione, è riservato su invito a tutti i Club delle Frecce Tricolori ( ben 137 sparsi su tutto il territorio nazionale) e poi ai partners del gruppo … come il Malignani che ha l’onore di essere l’unica scuola a ricevere tale invito. Un prato verde invaso a bordo pista da tante persone!

Un plauso al gruppo di ragazzi e ragazze delle classi AER che hanno gestito lo stand della scuola in questa bella occasione, grazie perciò a MATTEO, ALESSIO VALENTIN, FRANCESCO, ANTONIO, AURORA, SONIA, ELISA e JACOPO. Un plauso anche a FEDERICO Simonato della 5 AER B per le splendide immagini.

Infinite grazie al prof. Cristiano Ciani ,  che assieme al prof. Nicola Foschia ha organizzato e accompagnato il gruppone Malignani in pullman.

Dispiace per coloro che non hanno trovato posto quest’anno sul pullman … ma per il 2025-6 si provvederà ad organizzare in primavera per tutte le classi biennio TLA/AER per la visita al gruppo, contando ancora sulla grande disponibilità e maestria dei “nocchieri” prof.ri Ciani e Foschia e dell’associazione AerMalignani cui va il plauso per il supporto generale.