Gara Nazionale Automazione

Uno studente di 4^AUT A del Malignani ha partecipato alla Gara Nazionale di Automazione

Anche quest’anno uno studente di 4^AUT A del Malignani ha partecipato alla Gara Nazionale di Automazione, che ha avuto luogo a Vicenza il 21 e 22 maggio.
La Gara, ormai alla quindicesima edizione, è un’occasione per valorizzare le eccellenze e, non meno importante, per confrontarsi con altri Istituti Tecnici da tutta Italia, condividere opportunità e pratiche didattiche.
Quest’anno lo studente selezionato per il Malignani è stato Renis Gjergji, accompagnato alla gara dal Prof. Denis Deimichei. Renis ha affrontato il primo giorno la prova pratica (realizzazione di un’automazione con PLC su un prototipo reale, quest’anno davvero molto fantasioso) e il secondo giorno la prova teorica (esercizi che coinvolgono le tre materie di indirizzo del percorso di automazione).
A prescindere dal risultato, che conosceremo ai primi di giugno, lo svolgimento delle prove della gara è stato divertente e l’esperienza di condivisione con gli altri partecipanti molto intenso ed arricchente.
Renis riporta: “Affrontare prove così originali e confrontarsi con studenti da tutta Italia è stato stimolante e molto divertente. Oltre alla competizione, si è creato subito un bellissimo gruppo e abbiamo passato dei momenti fantastici insieme anche al di fuori delle prove.

Un ringraziamento ai prof di sezione che mi hanno permesso di partecipare fruttuosamente a questa esperienza.

automazione 26 06 automazione 26 07