Alla firma ha fatto seguito l’intervento di orientamento del Comandante ed ex- allievo Col. Daniele Mantoani che ha tratteggiato le possibilità di carriera nell’Esercito ed in particolare nella sua Aviazione con il nuovo gioello dei cieli in arrivo: il NEES Agusta AW249. Notevoli i passaggi sulle competenze degli ufficiali di nuova generazione e delle attività di Vision dello Stato Maggiore che ha sempre il compito di valutare i possibili sviluppi della politica internazionale e dei “luoghi caldi del Pianeta” …insomma una bella lezione sulla Vision che anima gli uomini e donne dell’AvES.
Bella e coinvolgente la testimoninaza del M.llo Nicola Scarpa, pilota di un elicottero NH-90 …una “macchina volante” da oltre 10 tonnellate che volteggia nei cieli, summa di tanta aerotecnica e avionica.Notevole la disponibilità, accoglienza e competenza dello staff tecnico del RIGEL composto dai M.lli Nappa, Niego, ed il tutor SM Di Giusti, che il Malignani ringrazia di cuore.
Grazie a Paolo Gaetano De Maio per il pregevole servizio fotografico e a Cinzia Candotti per il pronto supporto tecnico in proiezione.
Mauro Fasano
Docente e referente