IL “PICCOLO COBRA”, NUOVO ELICOTTERO DEL MALIGNANI

Raddoppia il parco elicotteri del Malignani con l'arrivo del piccolo NH500, dell'Aeronautica Militare Italiana.

La settimana dell’ala rotante si è CONCLUSA venerdì 13 giugno con l’arrivo di un NH500 in perfette condizioni, in comodato gratuito dall’Aeronautica Militare Italiana.
Il “piccolo cobra” ha preso spazio in hangar accanto al fratello maggiore MRH109T giuntovi solo cinque giorni prima.

Che settimana incredibile! Mai si erano visti in 5 giorni due arrivi di tale pregio al Malignani.

Immancabile la presenza degli appassionati dell’Associazione AerMalignani, che capitanati da Roberto Bassi hanno sistemato in sito questo elicottero che fu costruito in Italia dall Breda Nardi su licenza dalla californiana Hughes Helicopters.

Bellissima anche la presenza di una folta pattuglia di allievi e allieve della Sezione Aeronautica che gli ha dato il benvenuto più gradito, dove aver pulito, rassettato, spostato e razionalizzato lo spazio in hangar …con negli occhi l’emozione e l’attenzione di una giovinezza appassionata!

A breve il montaggio pale ed il settaggio generale della macchina che si presenta in splendide condizioni…. e che fu anche star in Magnum P.I. con Tom Selleck nella celeberrima serie televisiva degli anni ’80. Quando tutto sarà pronto seguirà la cerimonia di consegna che vedrà in prima fila lo staff del 3° Reparto Manutenzione Aeromobili di Treviso tra cui il Ten.Col. A. Bortolussi che tanto ha fatto per questa acquisizione.
Seguiranno perciò news sul prosieguo del soggiorno del Piccolo Cobra al Malignani.

Nel frattempo vi invitiamo a godere delle belle fotografie scattate dall’immancabile Paolo Gaetano De Maio che ringraziamo.