La loro adesione, terminate le lezioni, è stata spontanea e volontaristica. Hanno voluto dedicare due gionare , quella di arrivo e quella di allestimento, alla propria passione. hanno accolto l’arrivo dell’elicottero e seguite tutte le fasi di smontaggio, allestimento, posizionamento financo al montaggio di pale e pianetti di coda.
L’elicottero è giunto dall’Aeroporto “Francesco Baracca” di Casarsa della Delizia, sede del 5° Reggimento RIGEL dell’Aviazione dell’Esercito seguito amabilmente dal sig. Roberto BASSI, uomo conosciuto dagli appassionati di Aviazione , non foss’altro perchè autore di diversi libri di cultura e storia aeronautica , nonchè membro segretario del direttivo dell’Associazione Aeronautici del Malignani.
Ed è grazie a questo prezioso sodalizio che ora nell’ hangar del Malignani si può ammirare l’elegante profilo del 109.
E grazie ai 22 ragazzi/e che il lunedì 9 hanno supportato fattivamente il personale e docenti nell’approntare la sede con lavori di soma ed intelletto affinchè tutto fosse pronto, a cominciare dalla preziosa e linda BAIA MANUTENTIVA realizzata dai validissimi Aniello e Demetrio, gli assistenti tecnici dell’hangar. Insomma siatene certi, sentiremo ancora parlare di questi giovani tra i 15 e 19 anni.
Il pregevole servizio fotografico è stato realizzato da Paolo Gaetano De Maio, sempre disponibile in queste occasioni e che ringraziamo.












































































