Un incontro di grande ispirazione per gli studenti delle classi quarte di Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica, che hanno avuto l’opportunità di ascoltare il celebre scienziato Federico Faggin, inventore del microchip, in occasione del 61° Congresso AICA.
Un momento di crescita e riflessione sul valore della conoscenza, sull’innovazione e sul futuro dell’intelligenza artificiale.
Martedì 30 settembre le classi quarte delle sezioni di Informatica e Telecomunicazioni ed Elettronica hanno assistito alla conferenza di Federico Faggin, “Dall’invenzione del microchip all’intelligenza artificiale”, organizzata nell’ambito del 61° Congresso AICA.
Lo scienziato ha catturato l’attenzione della platea raccontando la propria straordinaria carriera e invitando gli studenti ad affrontare il percorso formativo cogliendo nel profondo il significato degli argomenti che affronteranno.
La giornata è poi proseguita con un incontro con il personale della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, durante il quale gli studenti hanno potuto approfondire i numerosi servizi offerti e conoscere le caratteristiche del tessuto produttivo del nostro territorio.
L’incontro si è svolto nell’ambito del progetto OUR FUTURE, destinato alle classi quarte delle sezioni di Telecomunicazioni ed Elettronica.
Un sentito ringraziamento a tutto il personale della Camera di Commercio e, in particolare, alla dottoressa Daniela Morgante e alla dottoressa Elisa Qualizza per la preziosa collaborazione.



