Lunedì 3 febbraio Il Comandante delle Frecce Tricolori al Malignani per incontrare allievi e allievi AER.

Il Ten.Col. Franco Paolo MAROCCO Comandante delle mitiche "Frecce Tricolori" in aula magna per dare inizio alla Formazione LMA.

Avatar utente

Mauro Fasano

Docente e referente

Lunedì 3 febbraio di prima mattina il Ten.Col. Franco Paolo MAROCCO ha incontrato studenti e studentesse delle classi prime, terze e quarte dell’indirizzo Trasporti e Logistica Aeronautica in aula magna per l’inizio della Formazione LMA.

Il Comandante ha parlato con cuore aperto a ragazze e ragazzi AER portando la propria esperienza di studente e spronandoli a dare il meglio di se e a saper cogliere le opportunità che la vita offre loro. Nelle parole del Dirigente Scolastico Oliviero BARBIERI, il senso di gratitudine per un’attività così ben coordinata ed efficace e l’accenno a nuove future collaborazioni, in risposta, dal Ten.Col. Daniele Baldo (costruttore aeronautico anch’esso) ed ora Capo Efficienza Velivoli, l’elogio per una scuola che sa rinnovarsi e accettare le sfide di una formazione innovativa.

Dopo la presentazione del programma di stage e formazione LMA M6, M7 ed M9 per l’anno scolastico 2024-2025, il Comandante assieme ai suoi collaboratori ha visitato il cuore pulsante della Sezione Aeronautica , cioè l’Hangar con macchoine e velivoli … a testimoniare la lunga tradizione aeronautica della scuola…since 1937!

Il Comandante ha invitato il Dirigente a fargli  visita in base …qaundo saranno i nostri/e allievi/e a vivere la parte pratica di tirocinio con …le Frecce volteggianti in cielo.

Arrivederci, perciò, comandante!

Uno speciale grazie a Paolo Gaetano De Maio per il pregevole servizio fotografico e a Cinzia Candotti per l’efficente supporto informatico.