Ottimi risultati ai Campionati Studenteschi, fase provinciale, di Atletica Leggera

Ottime prestazioni delle rappresentative di atletica leggera del nostro Istituto, ai campionati studenteschi (fase provinciale)

Ottime prestazioni delle rappresentative maschile e femminile di atletica leggera del nostro Istituto, ai campionati studenteschi (fase provinciale) che si sono svolti mercoledì 3 maggio 2023 presso lo stadio “Teghil” di Lignano Sabbiadoro.
Gli studenti e le studentesse del nostro istituto, accompagnate dai docenti Ivan Zadro e Dario Colavizza, si sono distinti/e in quasi tutte le gare in programma, dimostrando impegno, educazione e spirito di appartenenza oltre alle proprie capacità atletiche. La squadra femminile, con molte atlete di classe prima, quindi più giovani rispetto ad altre rappresentative, ha concluso al terzo posto assoluto, sfiorando l’ammissione alle fasi regionali, mancate per solo un punto. I migliori piazzamenti sono stati ottenuti da Elisa Bernardelli e da Giada Dalla Cia seconde assolute nel getto del peso e nei 100m piani. Molto bene anche le altre componenti la squadra: Franco Marta, Filippuzzi Marianna, Dreossi Irene ed Elisa Cherin.
Grande risultato quello della squadra maschile che ha ottenuto ben 4 vittorie con Alex Melchior, Danilo Pigat, Simone Martina e Gabriele De Benedetti rispettivamente nei 100m piani, salto in lungo, 1000m e getto del peso. A completare l’ottima performance ci hanno pensato Niccolò Toscano e Gabriele Zanfagnin che hanno contribuito a raggiungere anche un esaltante 2° posto nella staffetta 4x100m. Questi risultati hanno permesso alla rappresentativa del nostro Istituto di vincere la classifica tra le scuole della provincia di Udine e quindi di partecipare alla fase regionale in programma il giorno 16 maggio 2023 a Pordenone.

studenti Istituto Malignaniimmagine dell'Open daystudenti dell'Istituto Malignani