Classe Viva

La Bacheca del Registro elettronico

Le comunicazioni ufficiali della scuola attraverso il registro digitale

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri studenti e studentesse. È inoltre il un utile strumento nel rapporto scuola-famiglia ad integrazione dei ricevimenti.

In un istituto grande come l’ISIS Malignani sono molte le attività didattiche e le informazioni che quotidianamente la scuola deve condividere; è quindi importante rimanere aggiornati consultando le comunicazioni attraverso le circolari (bacheca) del registro elettronico con regolarità.

A cosa serve

Per le comunicazioni quali eventi, spostamenti, corsi, uscite, progetti, gare, adempimenti, per le valutazioni, per la giustificazione delle assenze, dei ritardi o delle uscite anticipate e molto altro.

Legenda codifica titolo:

  • AVVIO: attività di avvio dell'anno scolastico e attività di accoglienza delle classi prime e terze
  • AULE: comunicazioni contenenti variazioni di aula
  • BANDI: comunicazioni relative ai bandi
  • BORSE: comunicazioni relative alle borse di studio
  • CDC: convocazioni e comunicazioni per i Consigli di Classe
  • CD: convocazioni e comunicazioni per il Collegio Docenti
  • EC: attività di educazione civica per le classi
  • ERASMUS: attività relative al progetto Erasmus
  • DIP: convocazioni e comunicazioni per i Dipartimenti
  • FORMAZIONE: proposte di formazione
  • GARE: comunicazioni relative alla partecipazione a gare e concorsi
  • INVALSI: comunicazioni relative alle prove INVALSI
  • ORG: comunicazioni di carattere organizzativo generale per le quali si raccomanda la lettura
  • ORIENTA: attività relative all’orientamento in entrato e uscita
  • OR: attività di orientamento per le classi
  • PCTO: attività PCTO
  • PROG: Progetti in rete / educazione civica, ecc.
  • VIAGGI: comunicazioni relative ai viaggi di istruzione
  • SIC: comunicazioni relative alla sicurezza
  • USC: uscite didattiche / viaggi / ecc.

Come si accede al servizio

Dal 2020 tutte le comunicazioni della scuola per studentesse, studenti, famiglie e personale scolastico sono gestite all'interno del registro digitale del Malignani. Bisogna collegarsi al sito e andare alla voce Bacheca.

Servizio online

Autenticazione

L’autenticazione è obbligatoria per poter consultare il registro digitale dell’istituto.

Cosa serve

Per richiedere le credenziali di accesso (anche in caso di smarrimento) si prega di contattare l’ufficio didattica allievi (link disponibile nella sezione “Contatti” di questa pagina).

  • Credenziali di accesso

Documenti

Manualistica Registro elettronico

Manuali e istruzioni utile per l'utilizzo del registro elettronico

Ulteriori informazioni

L’istituto Malignani ha attivato un nuovo servizio a vantaggio degli utenti del Registro Elettronico. Tale servizio, disponibile scaricando l’app gratuita “ClasseViva EXTRA” presente su Apple Store e Google Play, affianca studenti e famiglie nel percorso scolastico e personale.

Apple Store: LINK QUI
Android Store: LINK QUI

Una volta scaricata l'app, basterà seguire un breve processo di registrazione per accedere ai primi servizi attivi. Qui il sito che spiega in dettaglio il progetto: https://www.classevivaextra.com/