Cos'è
In attuazione della Legge Regionale 1/2004 art. 5 l’Istituto ha aderito per l’anno scolastico 2024-25 al comodato dei libri di testo.
A cosa serve
Questo servizio consente di fornire gratuitamente a tutti gli allievi delle classi prime e seconde parte della dotazione libraria annuale, previo versamento di una cauzione da parte della famiglia pari a 1/3 del valore di copertina.
Come si accede al servizio
Con avviso successivo si pubblicherà, sul sito della scuola e sul registro elettronico, il nominativo della libreria aggiudicataria della fornitura dei libri di testo in comodato e si daranno istruzioni per il pagamento della cauzione che DOVRA’ avvenire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite il SISTEMA PAGO PA
Procedure collegate all'esito
PagoPa per il pagamento della cauzione
Servizio online
L'elenco dei libri è allegato a questa pagina
Cosa serve
Per i libri in comodato per attivare il servizio è necessario effettuare il pagamento della cauzione tramite PagoPa
- Pagamento cauzione
Tempi e scadenze
In data 25 giugno 2025 sono stati pubblicati gli elenchi dei testi scolastici adottati dall’Istituto.
I libri concessi in comodato d’uso sono evidenziati in rosso oppure contrassegnati con la lettera “S” nella colonna Comodato.
Si comunica che l’aggiudicatario della fornitura dei libri in COMODATO per l’a.s. 2025/26 è la società:
FCE UDINE SRL
UDINE SRL, Piazzale Valle del But, 8 – 33100 Udine.
C/O NEGOZIO “COPIA & INCOLLA”
PIAZZALE VALLE DEL BUT, 8
33100 UDINE (LOCALITA’ RIZZI)
ORARI PER IL RITIRO e CONTATTI:
– dal LUNEDI’ al VENERDI’: 08.30 -12.30 / 15.00 – 19.00
– sabato 6, 13, 20 e 28 settembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (pomeriggio chiuso)
– Telefono 0432 42866
– Email fce@fceudine.it
– Sito Web www.fceudine.it
CAUZIONE COMODATO DEI LIBRI CLASSI 1^ – importo: € 45,00 (N.5 TESTI FORNITI)
CAUZIONE COMODATO DEI LIBRI CLASSI 2^ – importo: € 14,00 (N. 2 TESTI FORNITI)
Gli avvisi di pagamento verranno emessi dal mese di settembre 2024, successivamente alla conferma della disponibilità dei libri di testo per il ritiro. Le famiglie sono invitate ad attendere l’emissione degli avvisi di pagamento e le successive comunicazioni, sul sito della scuola e sul registro elettronico. I libri saranno ritirabili presso la suddetta FCE UDINE SRL in settembre, a partire dalla data che sarà comunicata dall’Istituto.
Si chiede cortesemente di prendere visione delle tempistiche e delle comunicazioni sul sito web
- da settembre 2025: emissione avvisi PAGO PA per il pagamento della cauzione
- dalla data che verrà successivamente comunicata: ritiro dei libri presso FCE UDINE SRL, Piazzale Valle del But, 8 – Udine.
Pubblicazione
Pubblicazione libri di testo (generalmente la prima settimana di luglio)
25
GiuComunicazione Libreria
Con avviso successivo si pubblicherà, sul sito della scuola e sul registro elettronico, il nominativo della libreria aggiudicataria della fornitura dei libri di testo in comodato e si daranno istruzioni per il pagamento della cauzione
25
LugPagamento Cauzione
Per effettuare il pagamento sarà necessario entrare nel sistema PAGO IN RETE http://www.istruzione.it/pagoinrete/ utilizzando le credenziali SPID o CIE e procedendo come segue:
- attraverso la funzione “Ricerca una scuola”, selezionare la scuola Malignani Udine
- procedere con il pulsante “Visualizza pagamenti” e compilare i campi
L’ufficio di contabilità è a disposizione per qualsiasi richiesta e delucidazione al riguardo: contabilita@malignani.ud.it .
09
SetDocumenti
Contatti
- Telefono: +39 0432 46361
- Email: segreteria.allievi@malignani.ud.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria allievi