UDINJUMP SCHOOL 2024

Un’esperienza di sport e crescita

Anche quest’anno, nell’ambito della 7ª edizione di “Udin Jump Development”, meeting internazionale di salto in alto, si è svolto il 31 gennaio “Udinjump School” presso il Palaindoor O. Bernes di Udine.

L’evento, dedicato agli studenti, rappresenta una preziosa cornice al meeting ideato da Alessandro Talotti, ex studente del Malignani negli anni ’90 e atleta di livello internazionale, protagonista di due Olimpiadi, scomparso nel 2021.

La manifestazione, riservata agli studenti non atleti dei primi tre anni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ha visto la partecipazione di Francesco Durì (3^ LSMA) e Tommaso Serafini (2^ LSAD), che si sono distinti tra oltre 50 ragazzi in gara. Tommaso ha conquistato un ottimo secondo posto superando la quota di 1,55 m, mentre Francesco ha ottenuto il quinto posto con 1,45 m.

Al di là dei risultati ottenuti, il vero valore di questa esperienza risiede nel suo aspetto formativo. Eventi come questo non rappresentano solo un’occasione per mettersi alla prova, ma anche un’opportunità di crescita personale, condivisione e apprendimento dei valori sportivi.

Ci auguriamo che questa esperienza abbia motivato Francesco, Tommaso e tutti i partecipanti a coltivare la loro passione per lo sport e a perseguire con determinazione i propri obiettivi, sia in ambito sportivo che nella vita.

Udinjump2025 1Udinjump2025 2